FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - ghost dog
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > ghost dog   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore ghost dog
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 07-04-2006 17:47  
"Tratta le cose di poco conto come se fossero fondamentali e le cose di massima importanza con leggerezza".

E ancora:
"La maniera migliore per abbattere un nemico non è dilungarsi in lunghi appostamenti. Si finirà per girarci intorno all'infinito senza sferrare l'attacco. La maniera più efficacie di abbattere un nemico è un attacco frontale rapido e immediato".
(Bushido - La Strada del Samurai)

Un film che mescola sapientemente antico e moderno, sacro e profano. Lo spirito marziale del Giappone medioevale perfettamente stemperato dalla cafonaggine sciocca e imbranata della Mafia italo-americana; la pulizia delle riprese, delle massime del Bushido e delle movenze del bravissimo Whitaker macchiata dal sangue delle sue vittime e dal guano dei suoi piccioni; le rilassanti e intimiste melodie orientali intervallate dai ritmi ossessivi del gangsta-rap.
Un film perfettamente bilanciato, seppur non immune da difetti.
VOTO 8
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 07-04-2006 22:00  
Fantastico Il codice del Samurai. E ottimo Forrest Whitaker, dovrei rivederlo. Forse il passaggio del testimone alla bambina che legge lo trovai un attimo didascalico. Ma bello, bello.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 08-04-2006 00:12  
Non solo l'ho visto, ma l'ho rivisto 2 o 3 volte essendomi registrata la cassetta (1 sola volta però in lingua originale) è il mio film preferito di Jarmush. Un Forrest Whitaker indimenticabile. Tutto il resto è già stato detto

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 10-04-2006 16:40  
Vorreste essere come lui!!!Silenzioso ma efficace, mai una parola fuori posto, un vero duro! Ma anche una grandissima persona di fede.

Film stupendo che ho in dvd.Non centra molto con kitano , puo assomigliare in certe situazioni ma nulla di più.

Qui siamo in tempi moderni ed i riferimenti al codice samurai per me è solo retorica un modo per far capire che la meditazione, l'azione ragionata è sempre superiore!ma non solo in azioni di spionaggio ma nella vita di tutti i giorni.

E un film molto profondo benchè d'azione.

Io dei film apprezzo molto i personaggi i dialoghi le situazioni particolari...bhe in questo trovai un personaggio GHOST DOG per l'appunto che mi rimase davvero impresso!

I dialoghi se cosi si possono chiamare (lui non capiva davvero nulla secondo voi?) tra il protagonista ed il francese sono superlativi!

Grande Ghost Dog!Lui e i suoi piccioni del cazzo!

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Quaid1982

Reg.: 18 Apr 2006
Messaggi: 68
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 24-04-2006 10:20  
Film che mi è piaciuto moltissimo.
Dopo averlo visto mi sono subito comprato il dvd.
E mi sono comprato pure l'Hagakure (il codice dei samurai) e me lo sono letto.

  Visualizza il profilo di Quaid1982  Invia un messaggio privato a Quaid1982    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 24-04-2006 12:51  
quote:
In data 2006-04-10 16:40, Sandrino scrive:


Film stupendo che ho in dvd.Non centra molto con kitano , puo assomigliare in certe situazioni ma nulla di più.




bè no qualcosa c'entra

nelle scene d'azione girate così in controtempo così fulminanti, veloci e antispettacolari
nell'ironia
nel raccontare un percorso di avvicinamento alla morte
c'entra c'entra

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 24-04-2006 12:53  
Secondo me Kitano c'entra, altro che se c'entra....
Film dal mio punto di vista assolutamente eccezionale.

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.020048 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: